Progetto eTwinning “Food for inclusion”

Progetto eTwinning ‘Food for inclusion’logo progetto food for inclusion
Classe coinvolta: IV AtA
Coordinatrice :Prof.ssa Maria Pia Girardi

Obiettivi

Attraverso la conoscenza di piatti tipici gli studenti di diversi paesi svilupperanno un atteggiamento positivo ed inclusivo nei confronti di persone diverse da loro. Gli studenti interagiranno e coopereranno per rafforzare un clima di vicinanza, rispetto e accettazione così importante nel momento storico in cui noi, come europei, stiamo vivendo. Il progetto offrirà inoltre l’opportunità di migliorare le capacità di comunicazione in inglese e le competenze digitali.

Procedura di lavoro

Il progetto durerà circa 4 settimane.

1. Incontro docenti e presentazioni di studenti e scuole. ( settimana n 1)

2.Creazione di gruppi misti di tre/quattro studenti delle due scuole per lavorare sui piatti tipici dei paesi d’origine degli studenti coinvolti nel progetto. Scrittura e-mail/videochat- scambio di idee per la realizzazione di un video ( settimana n 2)

3. Realizzazione video (settimana n 3)

4. Presentazione dei video e valutazione del progetto (settimana n 4)