Circ. n. 341 Colloqui di lavoro con L’Agenzia della Confcommercio

Circ. n. 341 Colloqui di lavoro con L'Agenzia della Confcommercio

Oggetto: Colloqui di lavoro con l’agenzia per il Lavoro di Confcommercio

Si comunica che giovedì 23 maggio 2024 dalle ore 8,30 alle ore 13,00 saranno presenti nell’Aula Magna dell’Istituto alcuni rappresentanti dell’Agenzia per il Lavoro di Confcommercio Pisa-Livorno, nell’ambito di una iniziativa volta a favorire l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.
Gli alunni interessati possono prenotare un colloquio pre-selettivo che avrà la durata di circa 10-15 minuti a candidato, portando il proprio curriculum vitae e una breve presentazione di sé nella quale si indichi la posizione a cui si è interessati.
L’iniziativa è indirizzata principalmente alle studentesse e agli studenti di quinta, prossimi alla fine degli studi, possono tuttavia presentare la propria candidatura anche gli iscritti di terza e quarta.
Tra le principali figure richieste risultano le seguenti:
• camerieri/e di sala – ristoranti Pisa città, provincia di Pisa ed Isola d’Elba (vitto ed alloggio per la stagione)
• camerieri/e ai piani – alberghi Pisa città e provincia di Pisa
• barman/baristi – bar Pisa città, stabilimenti e bar Litorale Pisa ed Isola d’Elba (vitto ed alloggio per la stagione)
• cuochi/aiuto cuochi – ristoranti Pisa città, Litorale e Provincia di Pisa
• receptionist e portieri di notte – alberghi di Pisa città e Provincia di Pisa
• macellai apprendisti – macellerie Pisa città e Migliarino
• pasticceri – pasticcerie bar a Pisa città, Cascina e Litorale Pisano
• maitre / chef de rang / capo partita – resort Valdera e alberghi con ristoranti su Pisa città
A partire da venerdì 14 maggio sarà possibile prenotare il colloquio presso la reception collocata accanto al laboratorio Melani, dalle signore Rosa e Angela.
Il giorno del colloquio gli studenti saranno autorizzati ad uscire dalle classi in tempo per raggiungere l’Aula Magna all’orario fissato, al termine dovranno rientrare immediatamente in classe.
Gli studenti della succursale potranno prenotare il colloquio anche telefonicamente e in base all’orario dell’appuntamento saranno autorizzati ad entrare in ritardo o uscire in anticipo. Al termine del colloquio sarà loro fornito il giustificativo da presentare al rientro.