Circ. n. 236 calendario prove INVALSI classi quinte. Aggiornamento

Oggetto: calendario prove INVALSI classi quinte. Aggiornamento.

Si invia in allegato il calendario delle prove INVALSI delle classi quinte con l’indicazione dei docenti somministratori.
Con l’occasione si invitano i docenti coinvolti a prendere visione del Manuale del Somministratore e del Protocollo di Somministrazione prima dello svolgimento delle prove.
Si richiamano inoltre gli studenti alla massima serietà e cura nello svolgimento delle prove che, si ricorda, costituiscono requisito di ammissione agli esami di Stato. L’eventuale assenza ad una o più prove dovrà essere giustificata con certificato medico o altro documento idoneo. La giustificazione dell’assenza è necessaria per poter accedere alla prova suppletiva di maggio 2024.
Si precisa infine che gli studenti che svolgono le prove nella fascia oraria 08:10-10:50 potranno lasciare il laboratorio solo a conclusione delle prove stesse, ma non prima delle ore 10:00, in tal caso si recheranno direttamente nella propria aula per il proseguimento delle attività didattiche. Gli studenti della fascia orario 11:05-13.40 a conclusione della prova potranno uscire dalla scuola, ma non prima delle ore 13.00.

(prof. Salvatore Caruso)