Circ. n. 177 – Scrutini primo quadrimestre

Circ. n. 177 - Scrutini primo quadrimestre

ggetto: Scrutini primo Quadrimestre

A partire da mercoledì 31 Gennaio 2024 sono convocati i Consigli di Classe per discutere il seguente Ordine del Giorno:

1) Scrutini Primo Quadrimestre
2) Per le classi quinte: individuazione commissari interni agli esami di Stato (solo nel caso in cui sia già stata pubblicata la relativa O.M.)
3) Per le classi terze, quarte e quinte: pianificazione delle attività di orientamento (almeno 30 ore)
4) Varie ed eventuali

Si ricorda a tutti i docenti che è necessario caricare i voti e le assenze su Proposta di Voto 1^ Quadrimestre almeno il giorno precedente la data dello scrutinio per la cui validità è necessaria la presenza di tutti i docenti componenti il Consiglio di Classe.

In vista dello scrutinio, si richiede di porre attenzione alla verifica della programmazione per unità di apprendimento e alla redazione del PFI Progetto Formativo Individuale.
In merito a quest’ultimo punto si precisa che, secondo la normativa vigente, la ratifica dei PFI per gli studenti delle classi prime va effettuata entro il 31 Gennaio 2024.
I coordinatori delle classi prime avranno cura di organizzare nel drive condiviso del consiglio di classe le proposte dei Tutor dei Progetti Formativi Individuali. I coordinatori dei consigli di classe delle seconde e terze proporranno le eventuali modifiche dei PFI da sottoporre all’approvazione dei Consigli di Classe medesimi e alla redazione dei PFI degli studenti provenienti da altri istituti.
Si allega il calendario dei consigli di classe