Circ. n.193 Pausa didattica e attività di recupero

Oggetto: Pausa didattica e attività di recupero e potenziamento

Si comunica che dal 12 al 17 febbraio verrà effettuata la pausa didattica durante la quale saranno realizzati gli interventi didattico – educativi finalizzati al recupero degli apprendimenti per gli studenti e per le studentesse che in sede di scrutinio di I quadrimestre hanno registrato insufficienze in una o più discipline e alle attività di potenziamento/approfondimento per gli altri studenti e studentesse.
In tale periodo le attività didattiche sono sospese ed i docenti, secondo il proprio orario di servizio e secondo le modalità che riterranno più opportune, organizzeranno le attività didattico – educative.
Al fine di un efficace intervento di recupero è opportuno che al termine del percorso siano effettuate le verifiche formative (scritte, orali, pratiche o altro) per accertare e registrare il recupero o i progressi conseguiti.