Oggetto: Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Azioni di sciopero generale del 13 dicembre 2024. Proclamazioni e adesioni. Sciopero generale proclamato da USB, con adesione USB Pubblico Impiego e di FI-SI.
Si comunica che i sindacati in oggetto hanno indetto uno sciopero generale per il comparto Scuola per l’intera giornata di venerdì 13 dicembre 2024. Ai sensi del nuovo Accordo Aran, così come comunicato con nota n. 1275 del 13 gennaio 2021 – sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione – sottoscritto il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:
– Data, durata dello sciopero e personale interessato: lo sciopero si svolgerà il giorno venerdì 13 ottobre 2024 per l’intera giornata e interesserà il personale del comparto istruzione e ricerca settore scuola
– Le motivazioni e le percentuali di adesione registrate ai precedenti scioperi potranno essere desunte dalle proclamazioni pubblicate all’indirizzo:
https://www.funzionepubblica.gov.it/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire. Pertanto la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Salvatore Caruso)
Personale scolastico
Personale amministrativo