L’inizio di un nuovo anno, ricco di soddisfazioni per alcuni alunni del Matteotti, i quali si sono distinti nel campo delle competizioni culinarie. Sotto la supervisione di Daniele Astarella, referente del Compartimento Giovani dell’Associazione Cuochi Pisani, e di alcuni professori della scuola stessa, i ragazzi sono stati preparati per affrontare al meglio delle loro possibilità degli impegni importanti e prestigiosi come il concorso “Miglior Allievo 2024/25”, dove si è distinto Cristian Tortorella, portando a casa una medaglia d’argento durante la selezione regionale a Scuola Tessieri.
A Rimini, invece, durante lo svolgimento dei Campionati Italiani di Cucina, si sono guadagnati due medaglie di bronzo Martina Vangelisti nella categoria K2junior Pastryart e Diego Cassisa nella categoria k1 junior Cucina Calda. Entrambi i ragazzi hanno dimostrato un grande impegno durante gli allenamenti pre-gara e una grande professionalità e manualità durante lo svolgimento della stessa, in un ambiente che non era il loro e sotto l’attenta valutazione dei giudici.
Appuntamento per il prossimo anno per dimostrare che Pisa è una piazza ricca di talenti, soprattutto tra i giovani, visto che negli ultimi anni diversi ragazzi, provenienti dal Matteotti e membri dell’Associazione Cuochi Pisani, hanno portato a casa successi importanti.
Personale scolastico
Docente